Lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 9 giugno 2016





C.S.A. Regioni Autonomie Locali
                       Regione Puglia


… A proposito dello scorrimento di tutte le graduatorie dei concorsi espletati ..ed esodo ......

Dalla lettura dei commenti e dalle varie osservazioni fatte da alcuni colleghi su questo blog, si precisa che il Segretario Carlo Cirasola aveva già programmato due incontri nei prossimi giorni per far chiarezza soprattutto sulla questione dello scorrimento delle graduatorie in atto.
Il primo incontro in programma è quello con il Presidente Emiliano, che si otterrà a brevissimo,  sperando che in questa fase si possano avere notizie incoraggianti e rassicuranti da parte del Presidente, come rappresentante di questa Amministrazione Regionale,  prima che sia troppo tardi visto che la validità delle graduatorie ha una scadenza abbastanza imminente.
L’altro appuntamento che il Segretario del CSA ha fissato nella prossima settimana è quello con lo studio legale del sindacato.
Ovviamente, in questo incontro, la richiesta del parere legale dipenderà molto dalla risposta che questa Amministrazione Regionale potrà dare, che nel caso sia negativa per noi dipendenti si potrebbe valutare la possibilità di agire per via legale, se ci fosse, ovviamente, l’appiglio giuridico ed economico a cui potersi appellare.
Questo naturalmente ce lo confermerebbe il legale rappresentante.
Tra l’altro, nel caso di silenzio o indifferenza da parte questa Amministrazione, si potrà chiedere il parere sulla questione delle mansioni superiori svolte dalla maggior parte di noi, sul nostro comportamento futuro circa la possibilità di attenersi alle mansioni previste per la categoria di appartenenza.
In nome e per conto delle Segreteria Aziendale del CSA
Nicola Muschitiello


N.B.    
Si coglie l’occasione per rammentare a tutti i colleghi che la Segreteria CSA è in piena attività per le varie  problematiche che riguardano tutto il personale della Regione Puglia, cercando ogni giorno di monitorare le varie situazioni che man mano si vengono a delineare e non ultima anche la questione sull' ESODO a cui sono interessati moltissimi colleghi.
Questa precisazione per rispondere ai colleghi che sono demotivati e che pensano ci sia scarsa azione del CSA.
Ovviamente tutto ciò richiede grande impegno, e spesso non si ha tempo per aggiornare questo blog circa le varie attività che il sindacato svolge.
In ogni caso questo blog è nato perché voluto da un gruppo di colleghi perché si è ritenuto possa essere di grande aiuto per tenerci informati tra di noi circa le varie problematiche che riguardano il nostro rapporto di lavoro con l’Amministrazione Regionale e soprattutto possa essere utile per coordinare le varie azioni che possiamo intraprendere in maniera compatta e unita, non tralasciando i vari suggerimenti che ognuno vorrà fare di volta in volta nella sezione commenti.
Per questi motivi, soprattutto per la mancanza di tempo,  la Segreteria del CSA ha affidato al sottoscritto Nicola Muschitiello di collaborare alla pubblicazione su questo blog delle varie comunicazioni o aggiornamenti sulle molteplici attività sindacali.
Io spero anche da parte mia di riuscire a mantenere questo impegno, anche se in maniera non totale (visti anche gli impegni personali), soprattutto che i colleghi possano gradire questo approccio comunicativo e che non considerano assillanti le mail che invio periodicamente a moltissimi colleghi.
Spero di venire a conoscenza di altre mail di colleghi in modo da divulgare in maniera più massiva l’attività di questa Organizzazione Sindacale.

Grazie a tutti 

2 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda un GRAZIE per l'impegno che state mettendo e a proposito di incontri: perchè non coinvolgiamo i Consiglieri Regionali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono favorevole al suggerimento del collega Falotico, in considerazione che i Consiglieri Regionali, forse, sono più "umani", certamente sono più sensibili, a differenza dei rappresentati della Giunta Regionale, ad ascoltare e recepire tutte le nostre problematiche. Paolo Vacca

      Elimina