Lettori fissi

Visualizzazioni totali

giovedì 23 giugno 2016

csa.jpg  NEWS 
                                                                                              

Cari colleghi, nell’attesa di essere riconvocati al tavolo sindacale per la discussione delle problematiche in essere (salario accessorio, esodo, scorrimento graduatorie, ecc. ecc.), vi informiamo che il giorno 21 u.s.  c’è stato l’incontro con l’avvocato convenzionato con  questa O.S. a cui abbiamo esposto la situazione riguardo la questione del riconoscimento delle mansioni superiori.
L’avvocato ci ha ragguagliato in merito assicurando che ci sono gli estremi per poter ricorrere legalmente, però, con procedure individuali in quanto ogni dipendente ha una personale storia lavorativa (documentazione e/o testimonianze che attestino l’effettive mansioni superiori svolte).
Si precisa che anche se con procedure individuali le spese saranno in regime di convenzione da definire in seguito anche in rapporto al numero dei ricorrenti .
Tale strada è percorribile indipendentemente se si è interessati o meno dallo scorrimento delle graduatorie.
Premesso quanto sopra si ritiene opportuno comunque attendere gli esiti dell’incontro, che auspichiamo avvenga a breve.  

La Segreteria

3 commenti:

  1. Questa comunicazione non è chiarissima in quanto la "personale storia lavorativa (documentazione e/o testimonianze che attestino l’effettive mansioni superiori svolte)" dovrebbe riguardare l'oggetto di una generica vertenza per riconoscimento delle mansioni superiori svolte nella carriera, mentre il caso di specie dovrebbe riferirisi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allo scorrimento in graduatoria degli idonei rispetto al concorsone ultimo scorso.
    Quindi mi aspetterei una proposta di tutela legale finalizzata al riconoscimento dello status di idoneità con annesso "ripescaggio" nella categoria superiore quando necessario (ossia al pensionamento dei colleghi di cat. C o alla acclarata necessità da parte dell'Amministrazione di sanare eventuali carenze in pianta organica).
    Sarei lieto di avere qualche informazione più precisa in materia prima di avventurarci in cause di riconoscimento di mansioni superiori che, a mio sapere, hanno poche (se non nulle) speranze di essere vinte visto che è sancito da diverse sentenze della Cassazione che, per sia per l'ingresso che per le promozioni verticali, nella Pubblica Amministrazione, conditio sine qua non è il superamento di una prova concorsuale.
    Allo stato dei fatti, l'unico requisito che noi B7 NON vincitori di concorso possiamo rivendicare con fondate speranze di successo, a mio parere, è quindi l'utilizzo della graduatoria.
    Buona giornata a buon lavoro a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo noi nn siamo nn vincitori ma idonei questo era previsto nel nostro banco quindi anche l'ultimo in graduatoria che abbia ipoteticamente preso 1 ha diritto a scorrimento a transitare in fascia C ciao.

      Elimina
  2. a mio avviso dobbiamo ricorrere per far scorrere le graduatorio poiché abbiamo sostenuto due concorsi ed abbiamo il bando che ci garantisce, riguardo al ricorso per mansioni superiori i tempi sono molto lunghi e molti di noi non otterrebbero nulla perché magari prossimi alla pensione. ciao

    RispondiElimina