Lettori fissi

Visualizzazioni totali

domenica 8 aprile 2018


A T T E N Z I O N E 

Proponiamo per chi non avesse avuto la possibilità di visionarlo il video dell'intervento sulla: 
Mozione Conca (M5S) del 16/01/2018 “Graduatorie procedure selettive riservate al personale a tempo indeterminato alle dipendenze della Regione Puglia (cliccare sul link sottostante evidenziato in rosso)

VIDEO INTERVENTO DI CONCA SULLA MOZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE

Data l'importanza dell'evento, abbiamo riproposto il video sulla discussione della MOZIONE CONCA del gruppo M5S, per i tanti colleghi che non hanno avuto possibilità di vederlo.
Ricordiamo che l'evento era stato sollecitato dal questo CSA a seguito di un lungo periodo di organizzazione per cercare anche di trovare una convergenza con qualche gruppo politico rappresentativo in Consiglio Regionale.

Il gruppo che ha mostrato particolare interesse e sensibilità umana a voler risolvere la problematica del personale in questione è stato proprio quello rappresentato dal M5S.

Il CSA in questo lungo periodo ha raccolto tutti i dati, in un dossier storico  riguardante il personale storico di cat. A e B che aveva espletato il  concorso per le progressioni in verticale nella categoria rispettivamente superiore e che lo ha consegnato al gruppo politico in questione, che dopo averlo esaminato e analizzato, ha ritenuto opportuno farsi promotore di una mozione che ha presentato in Consiglio Regionale perché fosse sottoposto a votazione.

La mozione, previa iscrizione nel mese di gennaio scorso,  è stata discussa in Consiglio Regionale nella seduta del 5 aprile scorso.

La mozione, ha avuto esito negativo, ma rappresenta comunque una parziale vittoria per il CSA per essere riuscito a sensibilizzare dei consiglieri che erano favorevoli alla causa: infatti ha ottenuto 10 voti a favore (del gruppo M5S e di alcuni consiglieri del centro destra) e 18 contrari (tutti del centro sinistra)

Il CSA è riuscito a provocare una incrinatura nel sistema! 
Questo è motivo di orgoglio, perché la tenacia nella lotta non è risultata vana anzi ci sprona a perseverare!

Il CSA è riuscito a far uscire alla scoperto il "nemico" di chi si oppone a riconoscere i diritti a quella parte del personale più che meritevole che da sempre viene sfruttato e ignorato. 

Questo rappresenta un duro colpo politico per chi incarna il nemico! 

Noi del CSA
andremo avanti senza mai mollare!
Chiediamo a tutti i colleghi di sostenerci nel voto per le RSU
perché più saremo rappresentativi più saremo determinanti e vincenti!

Nell'intervento sulla mozione viene menzionata la possibilità di ricorso per riconoscimento economico delle mansioni svolte
Questo sarà il nostro prossimo obiettivo:
Prepariamoci!



1 commento:

  1. Occorreva prepararla maglio perchè la mozione ha perso forza perchè, nel momento in cui il Consigliere Conca ha fatto riferimento alle mansioni superiori, l'Assessore al ramo ha immediatamente ribaltato (a ragione, in punta di diritto) la questione.
    Un assist in piena regola e comunque ritengo sbagliato anche associare la validità delle graduatorie che, per sentenze varie della Cassazione, è fissata in 3 anni, alle recriminazioni del personale storico.
    In pratica si offrono all'amministrazione tutti gli strumenti legali per rigettare ogni tipo di istanza.
    Non ho idea se possa esistere una qualsivoglia alternativa ma proporre al governo regionale di chiudere un occhio su questioni codificatissime dal punto di vista legale, espone i proponenti, oltre che al diniego, alla facile ironia come si è percepito dall'intervento dell'Assessore.
    Mi piacete, in linea generale, ma qui ci si è mossi da dilettanti allo sbaraglio.

    RispondiElimina