Lettori fissi

Visualizzazioni totali

sabato 13 gennaio 2018


INIZIO AMARO CON IL 2018!

Carissimi colleghi, dopo la pausa delle feste natalizie, questo CSA riprende la sua attività con una richiesta urgente di incontro con i principali rappresentanti della Regione Puglia, in quanto la Sezione  Personale ha disposto che dal 2018 non presterà più assistenza fiscale diretta ai dipendenti regionali.
La nota dispositiva, pubblicata sul sito istituzionale http://primanoi.regione.puglia.it/ in data 09/01/2018 con prot. n.106-0000442, fornisce le motivazioni della decisione radicale.
Si ricorda che il servizio fiscale veniva utilizzato da moltissimi dipendenti, perché molto apprezzato per la comoda funzionalità, visto che veniva gestito in maniera ottimale da personale qualificato e disponibile, che forniva ogni chiarimento per la tranquillità fiscale del personale che ne faceva uso.
La sua inaspettata disattivazione ha giustamente amareggiato molti di noi, che saranno costretti ad adattarsi alle nuove metodologie dichiarative con non poche difficoltà.
Ancora una volta a rimetterci è il personale!
Il CSA, pertanto, alla luce anche delle rassicurazioni fornite dall'Assessore al Personale che nell'ultimo incontro aveva espressamente dichiarato "che non avrebbe operato nessuna interruzione del servizio fiscale, salvo disposizioni nazionali", chiederà chiarimenti sulla questione, visto che non ci risulta pervenuta nessuna disposizione in tal senso.
Sperando che non sia stata una decisione del tutto arbitraria, perché altrimenti confermerebbe l'idea che le promesse fatte e non mantenute, da un rappresentante istituzionale, lederebbero l'immagine di questa società che si basa sulla democrazia, visto che dovrebbe contare anche l'interpellanza sindacale!
Si pubblica, di seguito, la nota di richiesta incontro da parte di questa O.S.:





Nessun commento:

Posta un commento