Lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 1 marzo 2019




VERBALE 

SEDUTA DEL 14 FEBBRAIO 2019 

SUL REGOLAMENTO DELLE P.O.


           Si pubblica di seguito il verbale della riunione del 14 febbraio scorso, che si è tenuta tra OO.SS. e l'Amministrazione Regionale per un confronto sulla questione del regolamento delle Posizioni Organizzative.
Il regolamento discusso nella seduta, soggetto alle osservazioni determinate da parte delle OO.SS, è stato approvato in data 26.02.2019 con delibera di giunta n. 357.
Nella contestuale seduta di confronto con la Regione Puglia, questa O.S. ha sollecitato l'Amministrazione ad avviare la trattativa per il CID come previsto dall'ultimo CCNL, e nella circostanza i principali rappresenti ci hanno assicurato che a breve ci avrebbero trasmesso il calendario delle convocazioni. 
Allo stato attuale non ci è giunta nessuna comunicazione,  questo non fa che esasperare lo stato malcontento generale che serpeggia in tutti i lavoratori, che aspettano di vedersi applicare i giusti istituti previsti dall'ultimo contratto nazionale: primo fra tutti la possibilità di vedersi riconoscere la tanto attesa PROGRESSIONE ORIZZONTALE, senza tralasciare ovviamente le altre tematiche importanti, come la possibilità prevista di far aumentare l'indennità per SPECIFICHE RESPONSABILITA' (da 2400 a 3000 euro), oltre che l'atteso avvio alle forme concorsuali per le PROGRESSIONI VERTICALI previsti dal Piano Triennale delle Assunzioni, già adottato lo scorso anno 2018.
L'Amministrazione, nonostante tutto, continua a mantenere un certo atteggiamento disinteressato nell'affrontare le problematiche che interessano tutto il personale, compreso i lavoratori dei Centri per l'Impiego, che pur esercitando l'attività in condizioni fortemente precarie, da molti mesi aspettano invano la corresponsione del salario accessorio
Alla luce di questa nuova situazione il CSA ha sollecitato, in maniera determinata, con una nota  l'Amministrazione ad adempiere a quest'ultima inadempienza, considerato che la risoluzione delle problematiche per tale personale avvierebbe conseguenzialmente la trattativa CID per tutto il personale della Regione Puglia.
Questa O.S., se non dovesse ottenere delle risposte concrete a breve, sarà costretta a proclamare lo stato di agitazione da parte di tutti i lavoratori.
La Segreteria del CSA




Nessun commento:

Posta un commento