Lettori fissi

Visualizzazioni totali

venerdì 25 gennaio 2019





CSA Regioni Autonomie Locali 
DIPARTIMENTO POLIZIA LOCALE 
Segreteria Nazionale 
Via Prospero Alpino, 69 – 00154 - Roma 
Tel 06 5818638 – Fax 06 5894847 
segreteria.nazionale@ospol.it 
Pec: csa.dplnazionale@pec.it


IL MONITO DELL’EUROPA
 RISVEGLIA LE ISTITUZIONI !

L’audizione del CSA Dipartimento Polizia Locale in Commissione Pet – Parlamento EU, già ha sortito un primo e immediato risultato: il risveglio delle Istituzioni Italiane. 
Nella mattinata del 22 gennaio si è svolta l’audizione con gli interventi di Luigi Marucci e Francesco Garofalo. A conclusione delle audizioni la Presidente della Commissione EU, Cecilia Vikstrom, ha preso la decisione di inviare al Governo e al Parlamento Italiano una raccomandazione affinché sia ripristinato il diritto dei 60000 uomini e donne della Polizia Locale ad essere equiparati alla stessa stregua delle Forze di Polizia civili dello Stato e, inoltre, di inviare una delegazione di eurodeputati in Italia per accertare le condizioni in cui opera la Polizia Locale. 
Nel pomeriggio dello stesso giorno la segreteria del Sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Sibilia, ci invia una mail “…. Nell’intento di promuovere un percorso condiviso sulla riforma della Polizia Locale, si inviano informalmente due proposte di legge…”.
 Miracolo? NO! Casualità? NO!

 La lotta delle donne e uomini della Polizia Locale che hanno preso parte agli scioperi nazionali del 12 febbraio 2015 e del 13 maggio 2016 indetti dal CSA Dipartimento Polizia Locale; la presentazione della Petizione al Parlamento Europeo del 25 maggio 2016; la prima audizione EU del 28 novembre 2017 e quest’ultima audizione EU del 22 gennaio 2019; hanno allertato le Istituzioni nazionali e locali. 

Già un primo grande risultato ma sia chiaro: se le Istituzioni eludono le aspettative della categoria anche attraverso proposte di legge che non contemplano il Contratto di Diritto Pubblico: 

SIAMO PRONTI AD UNA NUOVA MOBILITAZIONE

Segreteria Nazionale – Stefano Lulli 

Nessun commento:

Posta un commento