Lettori fissi

Visualizzazioni totali

sabato 31 marzo 2018




ULTIM'ORA

Cari colleghi,  abbiamo appena appreso da notizie riportate sulla Gazzetta del Mezzogiorno, guarda caso alla vigilia della Santa Pasqua, che la Regione Puglia si è impegnata a stabilizzare n. 285 lavoratori entro la fine di aprile, così come aveva previsto nel piano triennale delle assunzioni. 

Questo dimostra che quando c'è volontà politica si fanno miracoli! 

La cosa che più ci rincresce, però, è che " i miracoli" non avvengono per il personale storico, perché ogni volta che si propone qualcosa a livello sindacale, i rappresentanti della R.P. rispondono sempre con le stesse modalità, che le normative non contemplano benefici a nessun titolo per il personale in questione. 

Infatti anche in questo contesto decisionale non è stata assolutamente menzionata la possibilità per i lavoratori storici (di cat. A,B e C), che aspettano e sperano da anni nelle progressioni verticali ai sensi delle diverse situazioni e normative che si sono succedute:

-nessun riferimento è stato fatto relativamente alla possibilità di scorrimento degli idonei nelle graduatorie dei concorsi per le progressioni verticali (A-B, B-C), evenienza applicata solo per le graduatorie dei concorsi riservati agli esterni;

-nessuna decisione è stata presa per le progressioni verticali dei lavoratori storici ai sensi del decreto Madia, evenienza questa che se dovesse essere messa in pratica prevede un misero contentino riservato a pochissime unità per le categorie storiche di B e C, nessuna possibilità per i lavoratori di cat. A. 

Questa O.S. ritiene tale comportamento, assunto da parte dell'Amministrazione Regionale, altamente discriminatorio! Atteggiamento che con grande accanimento colpisce i lavoratori storici che da sempre si sono impegnati, dando il massimo delle proprie competenze e professionalità, senza ottenere mai nessun riconoscimento dalla stessa Amministrazione Regionale! 
Dimenticati e bistrattati da sempre!
Tutto questo è vergognoso che succeda in una società dove la democrazia dovrebbe premiare la meritocrazia e l'anzianità!
Diciamo basta a questo accanimento ! 
Diciamo basta ai diritti calpestati dei lavoratori storici!

Cari colleghi il tempo delle lamentele è finito perché nulla è perduto! 

 Adesso è il momento di agire!

Mettiamo fuori tutto il nostro orgoglio e dignità!

Partecipiamo in massa il 5 aprile prossimo all'Assemblea Sindacale indetta da questo CSA presso la sede del Consiglio Regionale !

In tale circostanza in Consiglio Regionale sarà discussa una importante mozione a favore del personale per lo scorrimento graduatorie, voluta e sollecitata da questa O.S.

Questo è l'unico momento più propizio per far sentire la nostra protesta !


SI RICHIEDE NELL'INTERESSE DI TUTTI PARTECIPAZIONE MASSIVA !

N.B. - PER I DIPENDENTI E' STATO RICHIESTO PERMESSO SINDACALE!

Si pubblica di seguito la nota inviata alle principali rappresentanze della Regione Puglia

per una visualizzazione ottimale cliccare sul seguente link:
                     nota di convocazione assemblea

Nell'attesa di questo importante appuntamento, si coglie l'occasione per augurare a tutti i colleghi di trascorrere una Santa Pasqua in tutta serenità e pace con i propri cari.
La Segreteria




Nessun commento:

Posta un commento