Lettori fissi

Visualizzazioni totali

lunedì 27 novembre 2017


           RIUNIONE SULLE TEMATICHE DEL PERSONALE 



COME PREVISTO IN SEGUITO A CONVOCAZIONE PREANNUCIATA, IN DATA ODIERNA 27 NOVEMBRE 2017 ALLE ORE 9,30 E’ AVVENUTO L’INCONTRO TRA QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE E I PRINCIPALI RAPPRESENTANTI DELLA REGIONE PUGLIA.

Alla riunione erano presenti: 
come rappresentanza regionale:

Vice Presidente Antonio Nunziante
Dott. Angelosante Albanese
Dott. Nicola Paladino
D.ssa Valeria Salvemini

come rappresentanza sindacale CSA:
Segretario Carlo Cirasola
Nicola Labarile
Nicola Muschitiello

SINTESI TEMATICHE TRATTATE

Il CSA chiede:

1)      SCORRIMENTO GRADUATORIE DEI CONCORSI SULLE PROGRESSIONI VERTICALI (A-B, B-C)

        L’Amministrazione risponde:
non è assolutamente possibile operare lo scorrimento per le graduatorie dei concorsi riservato agli interni in quanto in contrasto con la normativa nazionale vigente, per cui non si intende prendere alcuna responsabilità in tal senso.
Invece la procedura dello scorrimento sarebbe possibile solo e unicamente per le graduatorie dei concorsi espletati dagli esterni (per tutte le categorie), atteso che la Madia preveda un emendamento nella prossima finanziaria che proroghi le graduatorie in questione in scadenza al 31 dicembre 2017 di un ulteriore anno.

Il CSA chiede:

2) APPLICAZIONE DEL DECRETO MADIA (art. 22 comma 15 D.lgs n. 75/2017) PER L’ESPLETAMENTO DEI CONCORSI INTERNI RISERVATI AL PERSONALE STORICO DI CATEGORIA A, B E C PER LA PROGRESSIONE ALLE CATEGORIE RISPETTIVAMENTE SUPERIORI (A-B, B-C, C-D)

L’Amministrazione risponde:
si impegna ad applicare il Decreto Madia nel 2018 integrando le procedure selettive previste nel nuovo piano assunzionale previsto per  il triennio 2018-2020 e che riguarderà il 20 % del personale per ciascuna categoria (A, B e C)


Il CSA chiede:

3)      ESODO INCENTIVATO PER IL PERSONALE STORICO INTERESSATO

L’Amministrazione risponde:
Non è assolutamente attuabile in quanto andrebbe a pesare negativamente dal punto di vista  finanziario sulla possibilità di attuazione del decreto Madia rendendo inapplicabili le procedure selettive per le progressioni verticali orientate per il personale di categoria A, B e C

Il CSA chiede:

4)      DELEGAZIONE TRATTANTE PER LA COSTITUZIONE DEL FONDO

L’Amministrazione risponde:
attualmente si sta provvedendo a portare avanti tutte le procedure contabili finalizzate alla costituzione del Fondo, non trascurando la gravosa questione del fatidico “buco” finanziario (di circa 20 milioni di euro) che si provvederà a sanare, in un certo arco temporale, con opportune operazioni che potranno consentire un rientro del debito (risparmio locazione sede Consiglio Regionale, razionalizzazione spese Economato e riduzione del 20 % delle figure Dirigenziali).
Appena terminate le operazioni contabili per la costituzione del Fondo si provvederà a convocare, in tempi brevi, la delegazione trattante.

Il CSA chiede:

5)      INDENNITA’ PERSONALE EX PROVINCE

L’Amministrazione risponde:
entro dicembre si provvederà a liquidare tutti gli emolumenti a titolo di indennità al Personale ex Polizia Provinciale, Biblioteche e Servizi Culturali previa trasmissione delle relative certificazioni da inoltrare presso l’Assessorato al Personale a cura delle Sezioni competenti.

Il CSA chiede:

6)      QUESTIONE PART TIME

L’Amministrazione risponde:
sono state assegnate a titolo di Part Time per i forestali n. 30 ore entro dicembre e n. 32 ore per l’anno prossimo

Il CSA chiede:

7)      SERVIZIO CAF

L’Amministrazione risponde:
allo stato attuale non si intende sospendere il servizio in quanto non sono giunte disposizioni in merito dal competente Ministero dell’Economia e delle Finanze


Successivamente il CSA avrà cura di fornire ulteriori dettagli alle tematiche trattate


LA SEGRETERIA

Nessun commento:

Posta un commento