COMUNICAZIONE
In data 18 marzo 2018 si è riunita la RSU per discutere su varie problematiche che riguardano i lavoratori dipendenti della Regione Puglia.
In particolare gli argomenti affrontati e iscritti all’o.d.g. sono stati i seguenti:
-Ipotesi e proposte per il C.I.D.
-Varie ed eventuali
-Ipotesi e proposte per il C.I.D.
-Varie ed eventuali
L’Assemblea, a cui hanno partecipato anche altri rappresentanti sindacali provenienti dagli Uffici dei Centri per l’Impiego, ha avuto inizio con un discorso introduttivo da parte del Presidente della RSU che ravvisava il rammarico della situazione incresciosa che si è venuta a creare, dovuta al perdurare del “silenzio” da parte dell’Amministrazione a voler convocare la Delegazione Trattante nonostante le insistenti richieste da parte delle OO.SS.
Nell’Assemblea sono intervenuti ad esprimere la propria opinione i vari rappresentanti tra cui i Segretari delle diverse sigle sindacali.
Conclusioni dell’Assemblea:
Esprime grave preoccupazione per le tematiche ancora irrisolte e al centro dell'attività della delegazione trattante;
Considera inaccettabile ogni ulteriore ritardo rispetto alla mancata comunicazione delle risorse disponibili da destinare alla contrattazione decentrata suddivise in risorse stabili e variabili relativamente agli anni 2018 e 2019;
Richiede al più presto la convocazione della delegazione trattante per procedere alla definizione della destinazione delle risorse disponibili e all'avvio della discussione del CID invitando da subito l'Amministrazione a procedere con la pubblicazione dei bandi relativi alle progressioni verticali previsti dal piano assunzionale 2018;
Invita l'Amministrazione nel procede alla convocazione della delegazione trattante e comunque entro dieci giorni dalla presente data;
In assenza si procederà con ulteriori iniziative di mobilitazione e di lotta in considerazione della gravità del silenzio sui temi sopra indicati che incidono profondamente sulla qualità e dignità del lavoro dei lavoratori dipendenti Regionali.
Alla luce di tutto questo il Segretario del CSA., condividendo il malcontento generale, è intervenuto invitando tutte le OO.SS. ad essere unanimi e compatti in questa fase particolare per uscirne vittoriosi.
Soprattutto un invito a non portare avanti lotte divise e isolate, che in questa fase particolare avrebbero scarsa efficacia nei confronti di un’Amministrazione che si sta dimostrando sempre più indifferente a voler risolvere le problematiche dei lavoratori, soprattutto atteggiamento di inerzia nel voler applicare i diritti istituzionali previsti dall'ultimo CCNL dei lavoratori.
Auspichiamo fermamente che a breve l’Amministrazione possa convocarci onde evitare qualsiasi forma di protesta!
La Segreteria del CSA
Nessun commento:
Posta un commento