ACCORDO PONTE
Cari colleghi e colleghe, augurando a tutti voi un anno 2019 prospero e sereno, iniziamo l'attività di informazione sindacale con il seguente comunicato:
in data 28 dicembre 2018, presso la sede della Sezione Personale è stata sottoscritta l'ipotesi di accordo ponte per l'anno 2018, ai sensi dell'art. 8, CCNL funzioni locali triennio 2016-2017.
Per rispondere agli interrogativi dei tanti colleghi sul significato di tale accordo, va precisato che tale procedura è stata adottata conseguenzialmente alle tempistiche, ormai ristrette per la contrattazione definitiva del CID, causate da una serie di circostanze tecniche e amministrative, che sono sorte in questi ultimi mesi e che hanno rallentato l'iter procedurale della trattativa.
L'accordo, come previsto dall'ultimo CCNL, è stato richiesto all'Amministrazione Regionale (che ha risposto positivamente) per garantire a tutti i lavoratori una continuità di diritto, giuridico ed economico, con l'anno 2018.
Tanto, ovviamente, per salvaguardare tutto quello che è previsto dall'ultimo contratto nazionale a favore dei dipendenti, in attesa di approvazione del CID definitivo.
Qui di seguito si pubblica il relativo documento sottoscritto da entrambi le parti (Pubblica e Sindacale):
(n.b. per una visualizzazione ottimale del documento cliccare sul link ACCORDO PONTE)
(n.b. per una visualizzazione ottimale del documento cliccare sul link ACCORDO PONTE)
La Segreteria del CSA
Nessun commento:
Posta un commento