Lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 29 maggio 2018

FINALMENTE!

UNA BUONA NOTIZIA PER TUTTI I LAVORATORI.



Carissimi colleghi, finalmente possiamo comunicare che, con gli emolumenti di giugno, saranno corrisposti dall'Amministrazione Regionale gli arretrati maturati così come come previsto dall'ultimo CCNL approvato.

Questo momento rappresenta sicuramente l'epilogo finale, tanto atteso da tutti noi dipendenti pubblici, che segna la fine di un lungo periodo negativo che ha colpito tutti i lavoratori e conseguentemente tante famiglie sul piano economico.

Ovviamente noi tutti auspichiamo che questo rappresenti l'inizio di un periodo più florido e sereno, considerando anche gli altri obiettivi previsti dall'ultimo CCNL,  sicuramente positivi per i lavoratori, e che il CSA  si accingerà a far applicare dall'Amministrazione Regionale, confidando nella collaborazione delle altre forze sindacali. 

Sperando di aver fornito una bella notizia, si augura a tutti voi buon proseguimento.

La Segreteria




lunedì 21 maggio 2018

     Carissimi colleghi, come anticipato nel precedente post, finalmente si è concluso qualche ora fa, tra l'ARAN e le principali OO.SS. (tra cui il CSA), l'incontro che prevedeva la ratifica finale del CCNL, dopo le osservazioni operate dalla Corte dei Conti.

A questo punto si auspica che l'Amministrazione Regionale possa procedere in tempi brevi, alla relativa liquidazione degli arretrati per tutti i dipendenti. 


Ovviamente non è escluso che questo possa avvenire persino con la emissione della busta paga di giugno.

Basterebbe un pò di impegno e buona volontà da parte dei responsabili della Regione Puglia a far si che ciò avvenga, considerato che farebbero cosa gradita a moltissimi colleghi per varie e impellenti esigenze personali, anche in vista dell'approssimarsi delle ferie di luglio.

La Segreteria




SEGUE LA PUBBLICAZIONE DELLE COMPETENZE ARRETRATE PER CIASCUNA CATEGORIA AGGIORNATE AL 31 MAGGIO 2018


giovedì 17 maggio 2018

mercoledì 16 maggio 2018











Via libera all’ipotesi CCNL Funzioni Locali


       Dopo un blocco della contrattazione che ha aggravato la perdita del potere d’acquisto dei salari dei lavoratori delle lavoratrici, finalmente, e dopo ben 9 anni di lunga attesa, ci avviamo alla firma dei contratti nel pubblico impiego.
      A comunicarlo è una nota della stessa Corte dei Conti.  “Nell’adunanza del 15 maggio 2018 le Sezioni riunite in sede di controllo hanno positivamente certificato l’ipotesi di CCNL comparto Funzioni Locali per il triennio 2016/2018 e l’ipotesi di CCNL comparto Sanità per il triennio 2016/2018 con le osservazioni contenute nel Rapporto di certificazione allegato alle rispettive delibere in corso di stesura”.
      Il Segretario Generale Francesco Garofalo dichiara: “Finalmente siamo arrivati all’epilogo delle dure lotte combattute, in tutti questi anni, e volte ad ottenere gli agognati aumenti contrattuali tabellari e una serie di miglioramenti delle condizioni di lavoro, improntate sulla flessibilità, tra cui nuove tutele per quanto concerne le malattie, le ferie, le donne vittime di violenza, l’aggiornamento del sistema di classificazione.
     Il CCNL, inoltre, ha dato delle risposte importanti alle specificità della Polizia Locale, della Scuola e, attraverso la firma definitiva, si aprirà finalmente la Commissione per dare forza alle ulteriori specificità delle categorie all’interno del comparto, per veder soddisfatte alcune delle istanze che la nostra Organizzazione Sindacale sostiene ormai da tanto tempo.
       Restiamo ora in attesa della convocazione dell’Aran per la ratifica definitiva dei contratti.”
       Gli ulteriori sviluppi saranno tempestivamente comunicati.
      Il Segretario Generale
       Francesco Garofalo

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA CORTE DEI CONTI APPROVA IL 
CCNL FUNZIONI LOCALI!

IL CSA ha ottenuto:
Una selezione che valorizza la polizia locale, una nuova disciplina sulla malattia e le patologie gravi, la semplificazione delle indennità e delle regole di costituzione del fondo, l'istituzione delle indennità e delle regole di costituzione del fondo, l'istituzione delle ferie solidali, più diritti per i lavoratori a tempo determinato e per le vittime di violenza e mobbing, il rilancio della contrattazione territoriale e la revisione del sistema di classificazione.




giovedì 10 maggio 2018


 PRECISAZIONE DEL SEGRETARIO GENERALE CSA SULLA QUESTIONE DELL'APPLICAZIONE CONTRATTUALE
ESTRATTO DEL VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE 

 ELETTI  RSU DEL CSA