Lettori fissi

Visualizzazioni totali

sabato 2 aprile 2022

 


Carissimi Colleghi e Colleghe

come sapete il 5-6-7 aprile 2022, tutti i lavoratori dipendenti sono chiamati ad esprimere la propria scelta attraverso il voto dei Rappresentanti Sindacali Unitari.

E' una scelta molto importante in quanto può avere riflessi positivi sulla nostra vita lavorativa, soprattutto nel rivendicare i diritti che riguardano i lavoratori, sia dal punto di vista giuridico che economico, oltre che risolvere problematiche di altro genere che possano interessare ciascuno di noi.

Il CSA in questi ultimi tre anni, durante il quale è riuscito ad ottenere anche l'incarico di Presidenza RSU (nella persona di Carlo Cirasola), non ha mai interrotto la propria attività sindacale, tutta imperniata nel rivendicare e difendere i diritti dei lavoratori, pur dovendo affrontare il periodo più difficile della nostra storia, condizionata dalla drammatica situazione epidemiologica, che ha influito non poco sulle nostra vita, sia lavorativa che privata. Nonostante tutto siamo riusciti, come O.S. ad avere numerosi incontri con l'Amministrazione, seppure a distanza (in videoconferenza), durante i quali abbiamo potuto avanzare le opportune richieste, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati a favore dei lavoratori, in una situazione quasi sempre di confronto diplomatico ma sempre determinati e incisivi. 

Ricordiamo a tal proposito come siamo stati determinanti nel far avviare le procedure per Progressioni Verticali, le Progressioni Orizzontali 2020/2021 oltre al nostro assiduo impegno nel favorire la disciplina del Lavoro Agile, per preservare il più possibile i lavoratori nel periodo emergenziale, soprattutto i fragili, senza tuttavia venir meno agli obblighi lavorativi nei confronti dell'Amministrazione.

Il nostro obiettivo futuro è quello di continuare ad impegnarci per migliorare sempre più la condizione dei lavoratori, anche in vista della sottoscrizione del  CCNL 2019-2021 ormai prossimo alla firma definitiva, che sembra preveda importanti novità per i lavoratori e che potranno essere riconosciute attraverso la successiva contrattazione decentrata, che vorremmo affrontare subito dopo l'approvazione e successivo recepimento del CCNL dalla stessa Amministrazione Regionale

Il CSA invita, pertanto, tutti i lavoratori ad esprimere il proprio voto e preferenza per i colleghi che si sono candidati nella lista di questa O.S., che hanno l'obiettivo di continuare la propria attività sindacale con grande impegno nell'interesse di tutti.

La lista dei candidati è stata pubblicata nell'intestazione di questo blog.

RingraziandoVi per l'attenzione nel seguire la nostra incessante comunicazione e informativa, porgiamo cordiali saluti a tutti Voi


N.B. - SI POSSONO ESPRIMERE FINO A DUE PREFERENZE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLO STESSO SIMBOLO 


                                               La Segreteria del CSA