Lettori fissi

Visualizzazioni totali

martedì 23 giugno 2020




COMUNICATO STAMPA

Si è tenuto in data odierna l'incontro per l'informativa da parte dell'Amministrazione Regionale relativamente al piano assunzionale per l'anno 2020.

In fase iniziale è intervenuto l'Assessore Nunziante il quale ha riferito dei numeri, specificandoli per le varie categorie di personale interessato, così come di seguito elencati:

-Cat. B: assunzioni mediante procedura concorsuale di 45 telefonici, 20 autisti, 60 esecutori (Tot. 125)
-Cat C: 66 progressioni verticale da B a C; 24 per mobilità esterna; 133 per concorso pubblico (Tot. 233)
- Cat D: 72 progressioni verticali da C a D; 28 per mobilità esterna; 143 per concorso pubblico; 30 stabilizzazioni co.co.co.; Dirigenza 8 per mobilità; 32 per concorso pubblico con del 50% agli interni.

Alla riunione era presente come componente della Segreteria CSA il dirigente sindacale Giuseppe Bennardi, in quanto il Segretario Carlo Cirasola era presente come Presidente RSU.

A seguito della presentazione del piano, il Presidente RSU è intervenuto sollecitando l’Amministrazione affinché potesse avviare nel breve tempo a tutte le fasi per l’indizione degli avvisi per le Progressioni Verticali previste dal piano stesso, alla luce del fatto che molti lavoratori in servizio, pur disponendo dei requisiti, potrebbero non avere la possibilità di partecipare, considerata la vicinanza all’età pensionistica.

Inoltre, il Presidente RSU ha rinnovato l’invito all’Amministrazione Regionale a dare risposte urgenti relativamente alla dotazione del fondo accessorio anno 2020, dato necessario in previsione degli attesi incontri di delegazione trattante.
Successivamente è intervenuto per il CSA Giuseppe Bennardi, il quale ha evidenziato la necessità che si potesse dare finalmente avvio all’attuazione delle Progressioni Orizzontali, così come previsto dal CCNL del 2018.

Su tale intervento, purtroppo, l’Amministrazione non ha fornito alcuna risposta, ma noi del CSA continueremo a far sentire forte la nostra presenza e ad esercitare tutte quelle azioni necessarie affinché si possa tutelare ogni diritto dei lavoratori.
La Segreteria del CSA