COMUNICAZIONE
In data di ieri 5 marzo 2020, in seguito alle vicende legate all'emergenza sanitaria finalizzata al contenimento del Coronavirus, le segreterie regionali delle varie OO.SS. sono state convocate d'urgenza presso la Presidenza della Giunta, per affrontare la tematica dello smart working, così come stabilito con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dall'incontro è emerso che la Giunta, in tempi brevi, adotterà una deliberazione per istituire ed avviare questa innovativa modalità di lavoro, con la regolamentazione definita dagli stessi decreti ministeriali.
Naturalmente sarà cura dell'Amministrazione Regionale, attraverso la opportuna valutazione dei dirigenti, poter garantire i servizi essenziali.
Il provvedimento di Giunta avrà effetto immediato e noi come O.S. avremo la possibilità di effettuare opportune verifiche affinché i dirigenti possano operare scelte corrette e con la massima trasparenza.
Ovviamente in questo contesto si ricorda, a tutti i colleghi che chiedono notizie in merito all'applicazione dei diritti dei lavoratori (applicazione CID, PEO e progressioni Verticali), che in questo periodo di emergenza sanitaria è stato fatto assoluto divieto di qualsiasi forma di assemblea, riunioni e quant'altro proprio per evitare la diffusione del virus.
Tra l'altro in questa fase molto critica le attenzioni di tutti sono concentrate su tale grave e inaspettata situazione di emergenza sanitaria, sicuramente prioritaria rispetto a tutte le rivendicazioni da noi tanto auspicate.
Ci auguriamo nell'interesse di tutti che tale emergenza sanitaria possa terminare quanto prima possibile.
La Segreteria del CSA