Lettori fissi

Visualizzazioni totali

mercoledì 27 febbraio 2019


COMUNICAZIONE

Cari colleghi e colleghe, 

si pubblica qui di seguito la nota di sollecito che questa O.S. ha inviato ai principali rappresentanti della Regione Puglia, sulla questione delle progressioni verticali per i tanti dipendenti che aspettano questa opportunità.

Si ribadisce che il CSA continua imperterrita l'attività sindacale, e che mai abbassa la guardia nei confronti di un Amministrazione "sorda o distratta" nei confronti delle problematiche dei lavoratori.

Nel frattempo ha questa O.S. ha inviato note di sollecito sia per l'avviamento della Contrattazione Decentrata Integrativa che per il mancato pagamento del Salario Accessorio per i dipendenti dei Centri per l'Impiego che da otto mesi aspettano delle risposte concrete.

La Segreteria del CSA


venerdì 15 febbraio 2019


COMUNICAZIONE 


Carissimi colleghi e colleghe,

come da convocazione, nella giornata di ieri (14 febbraio 2018) si è tenuto l’incontro fra le OO.SS. e i principali rappresentanti della Regione Puglia, per un confronto sulla problematica riguardante “Disciplina dei criteri per l’istituzione e il conferimento degli incarichi di Posizione Organizzativa della Regione Puglia ai sensi degli articoli 13, 14, e 5 del CCNL Funzione Locali del 21.05.2018”
In fase di avvio del confronto, questa Organizzazione Sindacale ha presentato un documento contenente delle osservazioni rispetto all’argomento in oggetto inserito all’O.d.G.
Contestualmente  il CSA ha rappresentato all’Amministrazione Regionale il totale disappunto rispetto al mancato  avvio del tavolo per la contrattazione del CID, ritenendo grave e preoccupante il ritardo accumulato per l’applicazione degli istituti previsti dall’ultimo CCNL, che dovrà riservare benefici a tutti i lavoratori in attesa di risposte da molto tempo.
Il dott. Albanese e il dott. Paladino, rappresentanti parte pubblica della delegazione trattante, si sono impegnati, pertanto, a comunicare entro la settimana entrante il calendario dei lavori per l’avvio della Contrattazione Integrativa Decentrata.
Come sempre abbiamo affermato che il nostro obiettivo è quello della tutela di TUTTI i lavoratori  regionali, considerato che il tempo è prezioso, soprattutto per i tanti lavoratori prossimi a concludere l’attività lavorativa e che sperano in un beneficio contrattuale.
Aspettiamo vigili l’evolversi della situazione e, come sempre, ve ne daremo notizia.
Si provvede di seguito a pubblicare il documento presentato per l’argomento all’O.d.G.

Il Segretario del CSA
    Carlo Cirasola  


(per visualizzare il documento cliccare sul link sottostante)